L'ARTE DI SAPER COINVOLGERE SE STESSI E GLI ALTRI

Evita di essere frainteso e comunica in modo efficace

Corso riconosciuto a livello internazionale

Dal vivo o su Zoom
DATE DA DEFINIRE

VUOI PARTECIPARE?
PARLA CON UN TUTOR

L’iscrizione al corso è riservata a un numero ristretto di partecipanti affinché siano seguiti al meglio, sia dal vivo che a distanza. Compila subito il form e sarai ricontattato al più presto da un tutor che ti aiuterà a capire se questo corso fa al caso tuo.

COME COMUNICARE
IN MANIERA EFFICACE

In tanti danno consigli su come migliorare la propria comunicazione.

In tantissimi sperano di diventare dei comunicatori in grado di ottenere con la sola parola tutto ciò che vogliono.

In pochi si dedicano realmente a perfezionare le proprie capacità comunicative e a cercare di entrare realmente in connessione con il proprio interlocutore.

Esistono tre canali che ti consentono di comunicare efficacemente:

1. Verbale

Attraverso l’uso della parola.

2. Paraverbale
Attraverso il tono di voce, il volume, la velocità con cui parliamo, le pause, ecc.
3. Non verbale
Attraverso i gesti, le espressioni del viso, la postura, lo sguardo, l’abbigliamento, ecc.

GRAZIE ALLA PNL PUOI MIGLIORARE COME COMUNICARE E COINVOLGERE ATTRAVERSO IL CANALE VERBALE, PARAVERBALE E NON VERBALE

USA LA PNL PER COMUNICARE, RELAZIONARTI, PERSUADERE E AVERE SUCCESSO

La PNL, Programmazione Neuro Linguistica, è il metodo di comunicazione utilizzato in diversi ambiti – nel marketing, nelle aziende, nella politica, ecc., fino ad arrivare alla vita di tutti i giorni – per raggiungere obiettivi, ottenere risultati e migliorare le relazioni interpersonali mettendo a frutto tutte le potenzialità del linguaggio.

Conoscere la PNL, i suoi strumenti e le sue strategie consente di sostenere performance eccellenti, distinguersi e ottenere il massimo da sé e dagli altri.

PERCHÉ MIGLIORARE
LA TUA COMUNICAZIONE

La comunicazione è il cuore di ogni interazione umana. È il ponte che connette le nostre menti, i nostri cuori e le nostre idee. Tuttavia, spesso, ci troviamo in situazioni in cui la nostra comunicazione non riesce a trasmettere ciò che realmente intendiamo, portando a fraintendimenti, conflitti e opportunità perse. Ecco perché il la PNL è la chiave per aprire le porte di una comunicazione più efficace e produttiva. La PNL è quindi la soluzione a tutti i problemi di comunicazione?

No, la comunicazione è un elemento cruciale nelle dinamiche della vita, ma non possiamo considerare la PNL come una panacea universale per risolvere ogni difficoltà. È un potente strumento che, quando utilizzato con metodo e competenza, può migliorare notevolmente la nostra capacità di comunicare, gestire situazioni complesse, costruire relazioni significative e raggiungere obiettivi desiderati.

Perché PNL su misura è diverso dagli altri?

A differenza di altri corsi di PNL, PNL su misura tiene conto del tuo punto di partenza, delle tue necessità e dei tuoi obiettivi. Dopo il corso avrai ottenuto un protocollo personalizzato per le tue esigenze: per vendere di più, per presentarti al meglio, per conquistare persone e traguardi, per recuperare o saldare relazioni, per trovare lavoro o guadagnare di più, per prendere in mano il tuo futuro.

Proprio perché tiene conto di chi sei e di chi vuoi diventare, dopo il corso sarai in grado di mettere in pratica tutto quello che avrai imparato.

Il corso PNL su misura, dopo il superamento di un esame finale, rilascia la licenza di NLP PRACTITIONER, riconosciuta a livello internazionale.

Questo certificato attesta che conosci le strategie comunicative e sai metterle in pratica in autonomia e in maniera efficace.

VUOI PARTECIPARE?
PARLA CON UN TUTOR

L’iscrizione al corso è riservata a un numero ristretto di partecipanti affinché siano seguiti al meglio, sia dal vivo che a distanza. Compila subito il form e sarai ricontattato al più presto da un tutor che ti aiuterà a capire se questo corso fa al caso tuo.

Ti svelo io come comunicare in maniera efficace

CESARE ROSATI

Investitore, imprenditore, business coach

Fondatore di

Cesare Rosati ha conseguito la certificazione più alta di Senior real result coach in seguito al Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni, dove è stato formato e preparato da relatori di eccellenza, quali Mario Almondo (Campione del mondo di F1 Scuderia Ferrari); Filippo Agnello (Amministratore Delegato Mattel Italia, Grecia, Turchia, Spagna e Portogallo); Massimo Grandis (Amministratore Delegato Mediolanum Assicurazioni); Generale Franco Angioni (Generale dell’Esercito Italiano); Claudio Belotti (Master Trainer in NLP); Luca Bianchi (Amministratore Delegato Jafra Cosmetics Italia); Roberto Cerè (Presidente Professional Coaching Association); Cristiano Flamigni (Amministratore Delegato Joys); Roberto Dognini (Sales Manager Nutanix); Bebe Vio (Medaglia d’Oro Olimpiadi di Rio 2016); Elia Viviani (Medaglia d’Oro Olimpiadi di Rio 2016); Elisa di Francisca (Medaglia d’Oro Olimpiadi dI Londra 2012); Clemente Russo (Medaglia d’Oro Mondiali 2007); Roberto Cammarelle (Medaglia d’Oro Olimpiadi Pechino 2008); Paolo Scarpis (Questore di Milano, Prefetto di Prima, Capo dei Servizi Segreti).

Ha ottenuto la certificazione di Trainer of Neuro Linguistic Programming dalle mani di Richard Bandler, cofondatore della PNL.

CHI HA GIÀ FREQUENTATO
IL CORSO DICE CHE...

“Oltre ad aver aumentato la mia conoscenza, a PNL su misura ho sviluppato delle nuove consapevolezze che mi hanno aperto gli occhi su diversi aspetti. Ad esempio, mi hanno fatto riflettere su quante azioni compiamo ogni giorno, azioni delle quali spesso non si conoscono i motivi. Cercherò sicuramente di mettere in pratica nella vita tutto ciò che ho appreso durante questo corso, facendo molta più attenzione a quello che dirò, penserò e farò. Cesare è molto preparato e, quando spiega, riesce a trasmettere la sua passione per la materia, così da rendere la formazione lineare e precisa. Quando mi sono iscritto, pensavo fosse un corso teorico e non mi aspettavo assolutamente di trovare così tanti protocolli, esercizi e casi pratici, che posso replicare anche a casa da solo, per continuare a esercitarmi”.

Samuel, 31 anni – Investitore

“Grazie a PNL su misura ho aumentato le mie competenze e il numero di strumenti che ho a disposizione per comunicare in modo efficace. Ho scelto di partecipare al corso perché desideravo approfondire questi argomenti e consiglio di partecipare a tutte le persone che vogliono acquisire più consapevolezza dei propri mezzi e a chi vorrebbe avere un maggior numero di strumenti nel proprio bagaglio. Cesare è in gamba, spiega bene, riesce a entrare perfettamente nella parte ed è sicuramente un valore aggiunto a questa formazione. Metterò in pratica tutto ciò che ho imparato sia sul lavoro, quando comunicherò con i clienti, sia nei rapporti personali, ad esempio con parenti e amici”.

Cristian, 51 anni – Disegnatore tessile

“Cesare è una persona qualificata e ambiziosa, che ha raggiunto molti dei suoi obiettivi e che riesce a trasmettere agli altri la sua passione e la sua forza di volontà. PNL su misura mi ha dato competenze che hanno arricchito il mio bagaglio personale, mi ha lasciato dei metodi da utilizzare nella vita di tutti i giorni, per controllare le espressioni del volto e per veicolare al meglio ciò che voglio dire e come lo voglio dire. Consiglio il corso a tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di gestione del linguaggio e a chi, invece, vuole fare un percorso di vita e imparare concetti nuovi. Mi sono iscritto innanzitutto perché volevo crescere al livello personale e perché volevo migliorare la comunicazione con gli altri, in particolare nell’ambito lavorativo, nel quale mi rapporto con clienti o potenziali acquirenti. In secondo luogo, ho deciso di partecipare al corso perché desideravo studiare il linguaggio a 360° e, nello specifico, desideravo scoprire il ragionamento che si cela nella mente. Non mi aspettavo di trovare delle metodologie così valide. Prima di iniziare questa formazione avevo qualche nozione a livello generale, ma non credevo che potessimo entrare così nel dettaglio e che potessi compiere un così grande lavoro su me stesso, al fine di migliorare l’approccio con gli altri. È stata una grande scoperta”.

Alberto, 35 anni - Investitore immobiliare

“Il corso PNL su misura è per tutte le persone che vogliono migliorare la comunicazione sia nella vita privata, che in ambito lavorativo. Io per prima ho deciso di iscrivermi per comunicare in modo più efficace con la mia famiglia e con il mio team, al fine di ottenere dei risultati positivi a lungo termine. Cesare è in gamba, riesce a farti capire tutti i concetti con semplicità e sono rimasta colpita da come, dettagliatamente, sia andato a sviscerare ogni parte di questa materia, rendendola facile anche grazie a esercizi pratici ed efficaci. Grazie alla PNL ho sperimentato la tecnica del self-trans e l’ho subito messa in pratica dieci minuti prima dell’inizio di una diretta Facebook per me molto importante. Ammetto che mi ha aiutato molto e che ho visto subito dei grandi risultati”.

Sara, 29 anni - Imprenditrice nel settore estetico

Che cosa avrai imparato dopo
PNL su misura

Cos’è la PNL, come e dove nasce, da chi viene utilizzata e perché; le basi pratiche della PNL, per una crescita personale e professionale; come guidare un’impresa, una famiglia e tutti i rapporti in genere; come funziona il cervello, quali sono i suoi livelli di elaborazione e come potenziarlo; come modellare su di te le strategie delle persone di successo per avere successo; come strutturare gli obiettivi e finalmente raggiungerli; comprendere chi hai davanti e capire “come funziona” attraverso il suo modo di comunicare; stabilire rapporti con gli altri per comunicare in maniera efficace; accedere alla struttura profonda del linguaggio – tuo e del tuo interlocutore – per intervenire sulla percezione della realtà; comunicare per persuadere gli altri; trovare in te le risorse di cui hai bisogno per affrontare ogni situazione; metabolizzare il passato per lavorare sul futuro attraverso tecniche specifiche.

La location di PNL su misura è…

Roma

L’esperienza dal vivo:
un'opportunità di formazione unica

Partecipare al corso PNL su misura in presenza offre un’esperienza unica che va oltre la semplice formazione online. In presenza hai la possibilità di interagire direttamente con Cesare e gli altri partecipanti, cogliendo sfumature e dettagli che possono sfuggire in un contesto virtuale.

Il contatto visivo, le espressioni facciali e il linguaggio del corpo giocano un ruolo fondamentale nella comprensione profonda della PNL. Potrai praticare le tecniche di comunicazione direttamente con i tuoi compagni di corso, ricevendo così un feedback immediato. Inoltre, l’energia e l’entusiasmo condivisi durante le lezioni in presenza possono creare un ambiente stimolante e ispirante che ti spingerà a esplorare a fondo le potenzialità della PNL.

Se desideri un’esperienza completa e coinvolgente per apprendere e padroneggiare la PNL, partecipare alle lezioni in presenza è fortemente consigliato.

Tuttavia, comprendiamo che potrebbero esserci circostanze personali o logistiche che rendono preferibile la partecipazione tramite Zoom. In tal caso, faremo del nostro meglio per offrirti un’esperienza di apprendimento interattiva e coinvolgente anche online, garantendo che tu possa trarre il massimo vantaggio dal corso PNL su misura indipendentemente dalla modalità scelta.

PROGRAMMA

dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30

GIORNO 1

MERCOLEDÌ

6 dicembre 2023

  • Cos’è la PNL
  • Breve storia della PNL
  • Presupposizioni
  • Calibrazione
  • Sistema rappresentativo
  • Traduzione e sovrapposizione di predicati verbali
  • Modeling
  • Rapport
  • Segnali oculari di accesso
  • Sotto modalità
  • Ancore / Ancore scorrevoli

GIORNO 2

GIOVEDÌ

7 dicembre 2023

  • Metamodello di cancellazione
  • Metamodello di generalizzazione
  • Metamodello di distorsione
  • Cambio di convinzioni
  • Swish pattern
  • Cosa sono gli obiettivi e come strutturarli
  • Obiettivi ben formati

GIORNO 3

VENERDÌ

8 dicembre 2023

  • Presupposizioni
  • Milton Model
  • Ambiguità nel Milton Model
  • Induzione magnetica
  • Metafore
  • Metafore nel Milton Model

GIORNO 4

SABATO

9 dicembre 2023

  • Processo di cambiamento
  • Collasso di ancore
  • Ancore concatenate
  • Ricontestualizzazione di contenuto e contesto
  • Modello di ordinamento di base nel metaprogramma
  • Strategie

GIORNO 5

  • Time line
  • Dissociazioni V/K
  • Cura veloce della fobia
  • Cambiare la storia personale
  • Time line (esercitazione)
  • Cambiare la storia personale (esercitazione)
  • Riepilogo

GIORNO 6

  • Esercizi pratici

GIORNO 7

  • Esercizi pratici
  • Prova finale

GIORNO 5

DOMENICA

10 dicembre 2023

  • Time line
  • Dissociazioni V/K
  • Cura veloce della fobia
  • Cambiare la storia personale
  • Time line (esercitazione)
  • Cambiare la storia personale (esercitazione)
  • Riepilogo
  • Prova finale

ISCRIVITI SUBITO E RICEVI IN REGALO

LIBRO PNL SU MISURA

Nuova edizione ampliata e aggiornata del manuale di Programmazione Neuro Linguistica, PNL su misura. Oltre 20 capitoli, comprensivi di storia della PNL ed esercizi pratici da svolgere anche in coppia.

PORTALE PNL SU MISURA

Nuovo portale online di formazione sulla Programmazione Neuro Linguistica. Al suo interno oltre 30 ore di video, divisi per argomenti, e tutte le slide utilizzate durante il corso.

Ti stai domandando se questo corso è su misura per te?

La risposta è , se sei o vuoi diventare un coach, un influencer, uno scrittore, un venditore, un leader, il miglior dipendente della tua azienda, un genitore o un figlio esemplare, un insegnante eccellente, uno sportivo collezionatore di successi, una persona straordinaria.

VUOI PARTECIPARE?
PARLA CON UN TUTOR

L’iscrizione al corso è riservata a un numero ristretto di partecipanti affinché siano seguiti al meglio, sia dal vivo che a distanza. Compila subito il form e sarai ricontattato al più presto da un tutor che ti aiuterà a capire se questo corso fa al caso tuo.